S.I.A.E.C.M.  Società Italiana per l'Aggiornamento e L'Educazione Continua in Medicina

 

   
  Home Page   AREE TEMATICHE & DIPARTIMENTI INTERDISCIPLINARI

 


3-Dicembre-2008

MAMMA ITALIA presenta:GRANDI TRA I GRANDI

PROGETTO SANITARIO IN CIAD

A ROMA LA PRESENTAZIONE DI "GRANDI TRA I GRANDI" IL CALENDARIO DELLA ONLUS "MAMMA ITALIA" A SOSTEGNO DI UN PROGETTO SANITARIO IN CIAD

"Grandi tra i Grandi", è il calendario della solidarietà i cui protagonisti sono personaggi di spicco della politica italiana e bambini, che verrà presentato giovedì 4 dicembre presso lo Spazio Etoile a Roma.
L’iniziativa è dell’Associazione "Mamma Italia", ideata e fondata da Nicola Paparusso ed Emanuela Gentilin, a favore della costruzione di un ospedale pediatrico a N’Djamena, in Ciad, dove i medici della società italiana di medicina d’emergenza pediatrica si avvicenderanno per contribuirà all’organizzazione di servizi ospedalieri in campo pediatrico, alla formazione del personale sanitario locale e alla promozione della salute in generale.

""Grandi tra i Grandi" è un calendario diverso dagli altri", spiegano dalla onlus, "perché racconta, mese dopo mese, tante piccole storie: un Padre della democrazia insegna ad un ragazzino come annodare la sua prima cravatta; un signore che è stato presidente della Repubblica spiega ai più piccoli cos’è la Costituzione; un grande della medicina si concede un pomeriggio libero per chiacchierare all’aria aperta con una dottoressa…di sette anni".

Queste sono storie che "hanno in comune la forza di mettere insieme, uno accanto all’altro, alcuni protagonisti della politica italiana e tantissimi bambini, felici di entrare nei palazzi del governo ed entusiasti di giocare nelle piazze e nelle vie di Roma su cui si affacciano camera e Senatao". "Storie", aggiungono, "che suggeriscano quanto bello possa essere l’incontro tra chi si occupa dell’Italia e chi l’Italia la farà domani, tra chi ha fatto tanta strada e chi non vede l’ora di mettetrsi in cammino".

Saranno presenti alla serata autorità del Governo, tra cui il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, e rappresentanti dell’opposizione. Tra gli altri, personaggi dello spettacolo e campioni dello sport. (aise)

Ritorna alla HomePage

 



Bookmark


© S.I.A.E.C.M.  All rights reserved
Società Scientifica Registrata Ministero della Salute - ECM n. 5607

© S.I.A.E.C.M. Sito web storico - © All rights reserved

Edited & Powered by A1 ITT Digital Strategist